Indice
1. Accedi alla Piattaforma Zulla

Per scoprire cos’è lo strumento Post Facebook di Zulla, effettua l’accesso alla Piattaforma usando le tue credenziali. Se non possiedi ancora un account, iscriviti e completa la procedura di registrazione per usufruire degli strumenti avanzati di generazione di testi di Zulla. Avrai a disposizione una prova gratuita di 14 giorni.
2. Seleziona lo Strumento Post Facebook di Zulla

Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma, individua tra i template lo strumento Post Facebook e selezionalo.
Puoi trovare tutti i modelli facendo click sull’icona “Template” situata nella barra laterale a sinistra del tuo schermo.
A questo punto seleziona lo strumento per aprire l’interfaccia specifica.
Lo strumento Post Facebook di Zulla genera per te un post allineato alle linee guida di Facebook.
Fornendo in descrizione l’argomento del quale si vuole parlare e il pubblico di riferimento al quale rivolgersi, Zulla si occupa di ottimizzare il contenuto e restituire un post pronto per essere pubblicato. Sperimentando con toni di voce e audience diversi è possibile ottenere risultati anche molto distanti tra loro partendo da una identica descrizione.
Seguendo questa metodologia, ti troverai sulla strada per avvicinarti costantemente, sfruttando la pubblicazione dei tuoi post facebook, ai tuoi obiettivi strategici di marketing. L’obiettivo principale è convertire un numero sempre crescente di lead.
In questo modo attuerai una strategia vincente per avvicinarti sempre di più ai traguardi che hai accuratamente pianificato di conquistare.
3. Parametri per la realizzazione di un Post Facebook

- Descrizione: L’argomento di cui il post tratterà . Per ottenere risultati migliori è bene evitare descrizioni troppo sintetiche e preferire tematiche più specifiche.
- Audience: Il pubblico di riferimento, ovvero la categoria di persone al quale il post si rivolge.
- Tono di voce: Sono disponibili toni di voce più o meno formali per le diverse esigenze. E’ possibile provare diversi toni di voce per ottenere risultati più adatto per ciò che viene generato.
- Lingua: La lingua di generazione scelta per l’elaborazione. Attualmente solo la lingua italiana è supportata.
Esempio
Descrizione
Volkswagen ha presentato il nuovo Microbus
Audience
Appassionati di automobili
Tono di voce
Amichevole
Volkswagen ha finalmente lanciato il nuovo Microbus! Si tratta di un modello dalle linee retrò, una chicca che farà sicuramente impazzire gli appassionati di automobili. Il nuovo Microbus è dotato di un motore potente e di un design accattivante, che lo rendono perfetto per chi ama viaggiare. Si tratta di un modello davvero molto originale, che farà sicuramente parlare di sé! Non perdete tempo, andate a dare un’occhiata!
Recent Comments