Zulla - Genera testi con Intelligenza Artificiale
  • Accedi
  • Prezzi
  • Scopri Brain
  • Eventi
  • Parlano Di Noi
  • Blog
  • Contatti
Seleziona una pagina
Content Marketing • Copywriting • In evidenza
content marketing copywriting SEO zulla

Scrittura SEO oriented usando l’intelligenza artificiale

Scrivere contenuti SEO oriented sta diventando sempre più complesso. Strumenti come Zulla ti permettono di velocizzare questo lavoro scrivendo contenuti di qualità. Vediamo come fare.
  • Segui
  • Segui
  • Segui
scrittura seo con intelligenza artificiale

Scrittura SEO, content marketing, strategie di posizionamento. Quante complicazioni vero?

È probabile che tu abbia sentito i termini “SEO” e “content marketing” essere usati insieme. Ciò è dovuto al fatto che i due sono strettamente correlati e spesso lavorano in sinergia per creare una strategia di contenuto di successo. 

Ora, quello che non ti dicono è esattamente come puoi assicurarti il massimo ritorno sull’investimento unendo la scrittura SEO al content marketing. L’obiettivo finale di entrambe le attività è portare più traffico al tuo sito web, far sapere che esiste il tuo brand e, infine, aumentare i ricavi.

  1. Qual è il collegamento tra scrittura SEO e strategia di content marketing?
  2. Come facilitare la scrittura SEO con l’intelligenza artificiale di Zulla

Qual è il collegamento tra scrittura SEO e una strategia di Content Marketing? 

La SEO dipende da contenuti di alta qualità. I contenuti di alta qualità dipendono dalla SEO per ottenere traffico organico. In breve, questo è il principale collegamento tra i due. Si aiutano a vicenda a svolgere bene i loro “lavori”.

Ad esempio, supponiamo di essere un utente che cerca “La ricetta per la pasta della pizza”. Il primo risultato di ricerca di Google è un perfetto esempio di sinergia tra content marketing e SEO in azione. Il post del blog che si classifica come primo risultato su Google ottiene un sacco di traffico di ricerca organica.

Per unire l’utilizzo della scrittura SEO friendly e del content marketing, è necessario incorporare la tua strategia SEO nella tua strategia di content marketing, indipendentemente dai tipi di contenuti che prevedi di creare. Nel creare i tuoi contenuti, è fondamentale assicurarsi di seguire le migliori pratiche SEO.

Ciò significa assicurarsi di:

  • Effettuare una ricerca di parole chiave per determinare il tipo di contenuto rilevante da creare;
  • Creare contenuti tenendo in considerazione l’esperienza utente ottimizzando l’UX e l’SEO tecnico del tuo sito web;
  • Implementare una strategia di collegamento interno per ottenere maggiori guadagni SEO;
  • Creare descrizioni meta per ogni pezzo di contenuto pubblicato;
  • Cercare di posizionarsi per parole chiave a lunga coda (long tail) con un volume di ricerca inferiore ma meno competitive per guadagnare più traffico di ricerca più velocemente;
  • Investire per ottenere link di ritorno per aumentare l’autorità del dominio.

D’altra parte, l’attività di scrittura SEO dipende dall’essere meticolosi e coerenti nell’applicazione delle migliori pratiche per migliorare i fattori di ranking.

Come facilitare la scrittura SEO con l’intelligenza artificiale di Zulla

Utilizzando l’intelligenza artificiale, la magia può accadere. Un assistente di scrittura AI come Zulla ti consente di:

  • Creare contenuti di alta qualità in metà del tempo
  • Inserire automaticamente le parole chiave preferite
  • Eliminare il problema del plagio
  • Riformulare automaticamente le frasi per maggiore chiarezza
  • Creare traccie di contenuti
  • Migliorare i tuoi contenuti esistenti con un modello di miglioramento dei contenuti.

📌 Leggi anche: Come scrivere un articolo di blog di successo

Immagina di avere uno strumento che ti aiuta a generare un articolo ottimizzato per la ricerca. Ecco cosa fa Zulla. Facciamo un esempio insieme. 

Una volta effettuato l’accesso al dashboard di Zulla:

  1. Naviga tra i vari template e fai clic sul template “Articolo Assistito“;
  2. Inserisci tutte le informazioni sul tuo contenuto, inclusi i termini di ricerca che desideri posizionare nella barra laterale di sinistra;
  3. Fai clic su genera e lasciare che Zulla faccia il resto;
  4. Una volta che Zulla genera il contenuto per te, puoi controllarlo per verificare la presenza di plagio e refusi o puoi scegliere di riformulare le frasi che non ti piacciono.
  5. Se un paragrafo non ti soddisfa a pieno, puoi eliminare alcune parti e lasciare solo quelle che ti interessano;
  6. Puoi anche aggiungere una frase alla fine di un paragrafo e poi cliccare su “Allunga paragrafo“. Zulla continuerà il discorso che hai iniziato a scrivere tu.
  7. Puoi anche aggiungere nuovi paragrafi per ampliare il tuo articolo. Potresti per esempio inserire nuovi titoli che contengono le parole chiavi che vuoi posizionare su Google.

Ecco un video esplicativo su come utilizzare lo strumento articolo assistito

Occorre saper lavorare di qualità e strategia per posizionarsi nei primi risultati di ricerca su Google. 

Sappiamo che la scrittura SEO e la realizzazione di una strategia di content marketing efficace è un processo lungo e laborioso, e qui entrano in gioco gli strumenti per la scrittura alimentati da AI come Zulla, che può aiutarti ad accelerare questo processo. 

La cosa migliore è che non devi preoccuparti di aggiungere le parole chiave al tuo contenuto generato da AI. Una volta che hai detto quali sono, Zulla le include naturalmente. 

Entra nella community di Zulla per scoprire come altri marketer creano contenuti, guidano traffico organico e fanno crescere i loro ricavi.

Logo blu

Entra nella community degli Zullers

Non perdere l’opportunità di fare networking e conoscere tanti professionisti del copywriting.


Accedi ora

Articoli recenti

  • Brain: l’assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale che ti supporta nel lavoro quotidiano
  • L’embedding-ada sta rivoluzionando l’elaborazione del linguaggio naturale
  • I 13 migliori strumenti di content marketing del 2022
  • Scrittura SEO oriented usando l’intelligenza artificiale
  • 9 consigli per un copywriting sui social che spacca

Commenti recenti

    Scrivi copy per blog, social, magazine e vendita con il supporto dell'intelligenza artificiale

    Riscatta le tue 2000 parole gratuite


    Provalo ora

    Azienda

    • Semplifai
    • Privacy policy
    • Cookie Policy
    • Termini e condizioni

    Tool

    • Piani
    • Prezzi

    Zulla

    • Eventi
    • Parlano di noi
    • Carriera
      Informativa sulla privacy
      Utilizziamo i cookie sul nostro sito web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
      Impostazioni cookieAccetta tutti
      Manage consent

      Panoramica sulla privacy

      Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
      CookieDurataDescrizione
      cookielawinfo-checkbox-advertisement1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category .
      cookielawinfo-checkbox-analytics1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Analytics" category .
      cookielawinfo-checkbox-functional1 yearThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
      cookielawinfo-checkbox-necessary1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Necessary" category .
      cookielawinfo-checkbox-others1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Others".
      cookielawinfo-checkbox-performance1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Performance".
      CookieLawInfoConsent1 yearRecords the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie.
      Others
      Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
      CookieDurataDescrizione
      loglevelneverNo description available.
      Advertisement
      Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
      CookieDurataDescrizione
      _fbpsessionThis cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website.
      fr3 monthsFacebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin.
      VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysA cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
      YSCsessionYSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
      yt-remote-connected-devicesneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
      yt-remote-device-idneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
      Analytics
      Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
      CookieDurataDescrizione
      _ga2 yearsThe _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors.
      _ga_EP4CLL2NZZ2 yearsThis cookie is installed by Google Analytics.
      _gat_gtag_UA_197327396_21 minuteSet by Google to distinguish users.
      _gid1 dayInstalled by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously.
      CONSENT2 yearsYouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data.
      Functional
      Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
      CookieDurataDescrizione
      sp_landing1 dayThe sp_landing is set by Spotify to implement audio content from Spotify on the website and also registers information on user interaction related to the audio content.
      sp_t1 yearThe sp_t cookie is set by Spotify to implement audio content from Spotify on the website and also registers information on user interaction related to the audio content.
      ACCETTA E SALVA
      Powered by CookieYes Logo